9 motivi per cui seguire delle lezioni di cucina


  pasta corso scuola


pentole

Foto di Gionata Santi



Vi siete mai chiesti perché partecipare ad un corso di cucina?

Siete capitati nel posto giusto! Vediamo assieme alcuni motivi per cui delle lezioni di cucina potrebbero tornarvi utili.

  1. Per imparare tecniche e trucchi in cucina: se i fornelli sono sempre stati il vostro tallone d’Achille, o se avete cominciato da poco a cucinare, la guida ed i consigli di chi ha più esperienza, vi permetteranno di fare rapidi progressi ed imparare velocemente i segreti della cucina e magari riprodurre il vostro piatto preferito.

  2. Per conoscere igiene e sicurezza degli alimenti: l’igiene è fondamentale, soprattutto in cucina, per la nostra salute e per quella dei nostri cari, purtroppo libri, trasmissioni, video… spesso non ne parlano. Piccoli accorgimenti possono fare una grande differenza nella vostra cucina.

  3. Per riscoprire le ricette tradizionali e di famiglia: vi ricordate i profumi ed i sapori dei piatti che mangiavate da bambini, ma non sapete bene come cucinarli. Confrontarsi a lezione può aiutare a riscoprire le nostre tradizioni familiari.

  4. Per dedicarsi un pò di tempo: lo studio ed il lavoro vi hanno sottratto il tempo e non avete mai davvero imparato a cucinare. Seguire le lezioni di cucina può aiutarvi a ritagliare un pò di tempo ma anche ad imparare come essere efficienti e dare il meglio in cucina anche nei ritagli di tempo.

  5. Per i propri figli: durante la giornata non mangiamo solo durante i pasti canonici, capita di spizzicare qualcosa ogni tanto, soprattutto ai più giovani. Allora perché non imparare a prepare qualche cibo più sano di quelli confezionati e mangiare meglio noi ed i nostri figli?

  6. Per i propri figli (parte 2): se abbiamo dei figli (o dei nipoti) piccoli, può essere divertente collaborare e giocare con loro in cucina. Anche i più piccoli, a partire dai quattro anni possono seguire le nostre lezioni di cucina.

  7. Per evitare tutti quei cibi confezionati: siete studenti universitari o siete andati a vivere da soli, seguire delle lezioni di cucina può essere utile per fare un pò meno affidamento sui cibi pronti che troviamo nei supermercati e migliorare le proprie abitudini di vita.

  8. Sognate di diventare chef: ovviamente se il vostro sogno nel cassetto è quello di diventare uno chef, o semplicemente vorreste scoprire se la cucina potrebbe diventare una professione nel futuro, frequentare delle lezioni può aiutare a chiarirvi le idee e fare i primi passi nella direzione giusta.

  9. Volete cambiare vita: se sognate di andare a vivere all’estero, saper cucinare è sicuramente indispensabile, ma può essere anche un’ottima opportunità di lavoro.


Le iscrizioni ai nostri corsi di cucina casalinga e pasta fresca sono ancora aperte! Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti per gruppo (almeno 12).

Per ulteriori dettagli sui corsi clicca qui oppure contattateci alla nostra email, Whatsapp o al numero: +393333528308